EcletticoClick e lo spirito che lo anima.

Curiosità Creatività Azione

EcletticoClick è un modo di essere, un modo di sentirsi. È uno stile di vita. È lo spirito con cui approcciarsi al pensiero creativo per dar forma a un’idea.
Quando ci si sente eclettici dentro con le idee che ti ronzano vorticosamente in testa, se non hai quel click che ti si accende al momento giusto rischi di andare in corto circuito.
Se fai parte di questa categoria di persone, allora comprenderai cosa significa avere un EcletticoClickStyle. Significa viaggiare a tre velocità: curiosità, creatività e azione.
null

Curiosità verso le cose

Se c'è qualcosa che ti attrae, vai ed esplora. Ogni passo che facciamo è sempre un'esperienza che arricchisce.

null

Creatività nelle idee

Quando cerchi un'idea non fissarti sul trovarla. Arriva quando meno te lo aspetti. Chiara come un'illuminazione.

null

Azione nel realizzarle

L'azione è il momento in cui mettere in atto il proprio sapere. Ciascuno arricchendo la scena con la propria esperienza

Nel percorso creativo di elaborazione di un’idea verso la sua realizzazione, i termini Eclettico e Click sembrano fatti apposta per completarsi/integrarsi l’un l’altro…

Eclettico

Vario, eterogeneo, complesso, versatile.

Aggiungiamo anche curioso, che guarda la vita ad ampio campo, interessato a conoscere e scoprire sempre di più, a cercare nuovi stimoli per nuove idee.

Eclettico vuol dire avere le sinapsi sempre all’erta, consapevole che quando si attivano ti parte quella voglia inarrestabile di creare.

Click

Onomatopeico, veloce, immediato.

Per eccellenza il click richiama il suono dello scatto fotografico, di quella frazione di secondo che fa di una inquadratura una fotografia, che trasforma un pensiero in un’opera.

Ma Click è anche quell’attimo impercettibile che ti scatta in testa quando sei alla ricerca di qualcosa. È la velocità con cui ti appare l’idea che andavi cercando.

null

Se andiamo per logica, eccoci arrivati sulla strada della creatività.

Eclettico è l’apertura, la disponibilità, la trasformazione.

Click è il momento magico di ogni percorso creativo.

Click è punto di partenza. Eclettico è il percorso.

Buon viaggio!